33 x Canederli - Gustare nelle Dolomiti
«33 x canederli» della collana «Gustare il Sudtirolo» è un libro sulla cucina altoatesina di oggi con ricette di canederli adatte per tutti i giorni, ma anche per occasioni particolari.
Il gusto è un senso composito e cucinare ha molto a che fare con la sensibilità, che del resto può essere appresa.
Ecco che allora questo libro contiene, oltre alle ricette, anche alcuni preziosi suggerimenti, trucchi e astuzie dato che in definitiva determinate conoscenze sono il presupposto per avere dei buoni risultati in cucina. E ciò vale tanto per professionisti quanto per appassionati e appassionati ambiziosi. Per realizzare il libro abbiamo raccolto quelle che a nostro parere sono le migliori ricette di canederli e ve le presentiamo: canederli ai funghi, al formaggio o all’ortica dal sapore deciso, canederli dolci alle albicocche, alle prugne e fragole. Ma ci sono anche varianti più rustiche come i canederli al fegato, alle patate, al grano saraceno, al pane di segale o integrali. Con un gulasch, un ragù o con dei finferli si abbinano bene i diversi tipi di canederlo al tovagliolo o di magro. Inoltre i canederli possono fungere anche da piatto unico servito con insalate in foglia, di erbette o di cavolo.
Abbiamo realizzato personalmente tutte le ricette così da poter dare anche a chi si cimenta per la prima volta con i canederli la garanzia di una perfetta riuscita. O, detto altrimenti, in modo da offrire una realtà a tutto tondo. Saremmo particolarmente felici se questo libro potesse diventare un prezioso consigliere per la vostra cucina di tutti i giorni.
Un buon appetito da
Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger
< indietro Ricettari
Ricettari

Cucinare nelle Dolomiti - ricettari classici dall'Alto Adige
continua
Dolci Dolomiti - La più dolce fra le arti
continua
Cucinare nelle Dolomiti - Menu
continua
Cucinare nelle Dolomiti - Fingerfood
continua
Cucinare nelle Dolomiti - Pane
continua
Cucinare nelle Dolomiti - per diabetici
continua
La cucina deliziosa delle Dolomiti
continua
Mozzarella & Ricotta
continua
33 x Antipasti
continua
33 x Frutti di bosco
continua
33 x Dolci da forno
continua
33 x Burger
continua
33 x Dessert
continua
33 x Fatto in casa
continua
33 x Pesce
continua
33 x Carne
continua
33 x Gnocchi
continua
33 x Grigliata
continua
33 x Patate
continua
33 x Biscotti
continua
33 x Classici
continua
33 x Canederli
continua
33 x Krapfen
continua
33 x Albicocche
continua
33 x Pasta
continua
33 x Pizza + Bruschetta
continua
33 x Risotto
continua
33 x Insalate
continua
33 x Bistecche + scaloppine
continua
33 x Asparagi
continua
33 x Speck
continua
33 x Strudel
continua
33 x Minestre
continua
33 x Vegetariano
continua
33 x Piatti integrali
continua
33 x Selvaggina
continua
33 x Wok
continua
33x Zucchine + zucca
continua< indietro Ricettari