33 x Vegetariano - Gustare nelle Dolomiti
Sono sempre di più le persone che desiderano alimentarsi in modo sano e gustoso rinunciando a carne e pesce, e tra queste molte sono giovani. Tuttavia spesso mancano le conoscenze su come cucinare in modo vegetariano o preparare correttamente gli ingredienti: ecco che allora per tutti c’è il libro del vegetariano dell’Alto Adige.
Da tempo ormai che il vegetariano non è più considerato un emarginato. Infatti il numero delle persone che – per le ragioni più diverse – hanno fatto questa scelta è in continuo aumento. Non è per nulla facile fare concorrenza alla freschezza e alla deliziosa leggerezza di verdure, erbe, insalate e frutta. Eppure in genere va osservato ancora uno squilibrio tra una crescente domanda in tal senso da parte dei clienti e un’offerta piuttosto ristretta di pietanze vegetariane da parte dei ristoranti.
Per cucinare vegetariano il cuoco deve soddisfare esigenze diverse dalla semplice combinazione di contorni. Questo cambiamento per molti, professionisti o meno, è una vera sfida che tuttavia vale la pena di essere affrontata perché, come detto, la richiesta in tal senso è considerevole e in continua crescita. La società è mutata, ormai mangiare vegetariano è una questione di stile, infatti indica un comportamento sensibile all’ambiente, esigente, sano e responsabile.
In questo libro troverete ricette affidabili per pietanze ben equilibrate e nutrienti pur essendo prive di carne e pesce. Scegliete tra la moltitudine di cereali, legumi e verdure, provate e gustate le ricette che abbiamo sviluppato per voi.
Un’accurata merceologia e le dettagliate descrizioni della pratica di cucina, corredate da molte foto passo per passo, risponderanno alle domande essenziali della cucina vegetariana. Un libro le cui ricette, ci auguriamo, creeranno momenti deliziosi.
Buon appetito da
Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger
< indietro Ricettari
Ricettari

Cucinare nelle Dolomiti - ricettari classici dall'Alto Adige
continua
Dolci Dolomiti - La più dolce fra le arti
continua
Cucinare nelle Dolomiti - Menu
continua
Cucinare nelle Dolomiti - Fingerfood
continua
Cucinare nelle Dolomiti - Pane
continua
Cucinare nelle Dolomiti - per diabetici
continua
La cucina deliziosa delle Dolomiti
continua
Mozzarella & Ricotta
continua
33 x Antipasti
continua
33 x Frutti di bosco
continua
33 x Dolci da forno
continua
33 x Burger
continua
33 x Dessert
continua
33 x Fatto in casa
continua
33 x Pesce
continua
33 x Carne
continua
33 x Gnocchi
continua
33 x Grigliata
continua
33 x Patate
continua
33 x Biscotti
continua
33 x Classici
continua
33 x Canederli
continua
33 x Krapfen
continua
33 x Albicocche
continua
33 x Pasta
continua
33 x Pizza + Bruschetta
continua
33 x Risotto
continua
33 x Insalate
continua
33 x Bistecche + scaloppine
continua
33 x Asparagi
continua
33 x Speck
continua
33 x Strudel
continua
33 x Minestre
continua
33 x Vegetariano
continua
33 x Piatti integrali
continua
33 x Selvaggina
continua
33 x Wok
continua
33x Zucchine + zucca
continua< indietro Ricettari